venerdì 2 marzo 2012

CORPO IN FORMaZIONE

Corpo In-Forma-Azione è un laboratorio esperienziale espressivo di movimento corporeo e contatto con le sensazioni. Aprirsi a nuove InFormAzioni potenziando la capacità empatica e dando impulso al processo creativo.

Condotto da:
Manuela Manincor, psicologa e psicoterapeuta funzionale
Paolo Maule, Psicologo, specializzando in psicoterapia funzionale

Il laboratorio si svolge in cinque incontri tra Marzo e Aprile 2012 in cui il partecipante prenderà contatto con il proprio corpo e le sensazioni che lo attraversa.

Sentirsi: La percezione è essere. Sciogliere le tensioni che si sedimentano nel nostro corpo, liberarsi dei pesi della nostra mente e rilassarsi nell’esperienza.

Sensazioni: I sensi ci aprono al mondo. I profumi di una vita accompagnano le nostre memorie e ci conducono a toccare ed assaporare i colori del presente.

Contatto: La conoscenza è come un seme. La terra sostiene il nostro corpo, conosciamolo nel tocco di una mano e nel contatto di uno sguardo.

Aprirsi: La forma di cui siamo fatti. Il respiro e il movimento condurranno all’indagine e all’apertura della nostra forma.

Agire: La vita è un opera d’arte. Dopo il nutrimento ricevuto aprendo il corpo, le sensazioni e le tensioni, è il momento di agire e condurre le Azioni In (una) Forma.


A pagamento
A giovedì alterni
Al raggiungimento del numero di iscritti

Informazioni:
Teatro PraTIKo associaizone culturale
C.R.A.T. Centro Ricerca Artistica Teatrale

info@centroteatro.com
+39 329 6768999

Nessun commento:

Posta un commento